Proteggiti con S12 Alter Booster-SPF 50 ☀️🌥️

 Protezione solare anche in inverno?  Si!  

questa risposta l'avrai sentita già tante volte. 

Se invece non lo sapevi te lo dico io.  

I raggi solari, sia da fonte naturale che non, sono la prima causa di invecchiamento cutaneo, il cosiddetto photoaging. Che ci sia un sole pazzesco o che si intravedino le nuvole, sei esposta alla luce, a meno che che tu non sia al buio totale, condizione che si verifica di notte, questa ultima fa eccezione.

Proteggersi è quindi fondamentale 365 giorni l'anno.

A proposito di questo tema, oggi vi parlo di un prodotto scoperto da poco e che sto utilizzando da ben un mese e mi ha positivamente colpito.

E' un'innovazione a livello dermo-cosmetico.

Parlo dell'S12 Alter Booster SPF 50, di Purophi, brand italiano eco- sostenibile che coniuga la biotecnologia all'agricoltura biologica.


Questo prodotto rispetto a tutte le creme con SPF, è un booster modulabile, che protegge  dai raggi UVA, UVB, IR, LUCE BLU.

Perchè è una formula innovativa?

perchè permette di non rinunciare alla nostra crema giorno abituale, quindi possiamo godere degli attivi della nostra crema preferita e contemporaneamente aggiungiamo uno schermo solare protettivo, che non va ad annullare gli attivi della crema.

Puoi spiegarmi meglio questo concetto?

Certo. Supponiamo che io stia utilizzando una crema giorno con principi funzionali schiarenti, che mi aiutano a contrastare le macchie e prevenirne future. Come anticipato in precedenza, come ultimo step della mia skincare routine, devo applicare un prodotto con SPF. 
Cosa mi permette di fare l'S12 Alter booster?

Mi permette di non stratificare due creme ma di aggiungere semplicemente l'SPF alla crema abituale
In caso contrario avrei avuto due opzioni: 
A) Rinunciare alla mia crema preferita ( dopo il siero avrei aggiunto la mia crema con spf )
B) Stratificare due creme, applicare prima la crema giorno e sopra la crema con spf.

La soluzione è stata creata da PUROPHI.

Come si usa? Basta aggiungere 3-5 gocce di prodotto alla crema giorno. Amalgamiamo il tutto con le dita e applichiamo sul viso. 


La consistenza è liquida, leggermente viscosa, color bianco latte.


Dopo aver steso il tutto (mix crema e prodotto) la pelle appare molto luminoso e soprattutto idratata. 


All'interno della formulazione dell'S12 Alter booster troviamo bioliquefatti enzimatici da bucce di vegetali biologici, in particolare bioliquefatto enzimatico di pomodoro, bioliquefatto enzimatico di verbasco, estratto di alchechengi e oli enzimatici di borragine, lino, semi di lino..

Questi sottoprodotti tecnologici sono dei principi attivi a basso peso molecolare, quindi maggiormente biodisponibili per la pelle. 

Tutti i prodotti PUROPHI non contengono derivati animali quindi sono totalmente vegan-friendly, e non contengono parabeni, petrolati,siliconi, SLS, PEG, PPG, OGM. 

Concludo dunque ribadendo l'originalità di questo prodotto, interamente MADE IN ITALY e con una formulazione dermocompatibile.

Se volete proteggere la vostra pelle dalle fonti luminose e non volete rinunciare ai vostri attivi preferiti contenuti nella vostra crema, vi consiglio vivamente questo prodotto. 

Al prossimo articolo,

 Antonella🌹




Commenti

Post popolari in questo blog

PELLE ASFITTICA | la mia esperienza

AEQIUM | tra Scienza e Natura