SCRUB E MASCHERA ILLUMINANTE

Eccomi qui, a parlare di una coppia per me inseparabile..

SCRUB E MASCHERA ILLUMINANTE di GYADA COSMETICS 



Fanno entrambi parte della Linea Radiance, linea illuminante che dona radiosità all'incarnato.

Con un formato da 25 ml ciascuno, permettono di fare 5/6 applicazioni.

Come si presenta e cosa contiene lo scrub?


Lo scrub si presenta cremoso a base di vitamina C stabilizzata, con all'interno granuli di perlite che effettuano l'esfoliazione meccanica, eliminando tutte le cellule morte superficiali.. a questo si aggiunge l'acido mandelico, il più delicato degli AHA che va a compiere quella che è l'esfoliazione chimica, andando a rigenerare la pelle in profondità.

Non finisce qui perchè nella formulazione troviamo anche acido lattobionico e acido ferulico che contriscono ad esfoliare la pelle e agiscono come schiarenti sulle macchie esistenti.

RISULTATO? 

pelle esfoliata, purificata, schiarita, illuminata , rigenerata e idratata.

il profumo è  un delizioso profumo di frutta, dato dalla presenza di estratti di frutti antiossidanti come l'estratto di carota, l'estratto di bacche di goji e l'estratto di melograno.

vi consiglio di applicarlo a pelle asciutta se non avete una pelle particolarmente sensibile, altrimenti a pelle umida per evitare eccessivo sfregamento.

vi invio a guardare l'INCI perchè è ricchissimo come potrete notare di sostanze funzionali attive e sopratutto tutte sostanze naturali, quindi un inci approvatissimo.

e cosa mi dici della MASCHERA?

la maschera presenta gli stessi attivi dello scrub , quindi andando ad applicare la maschera dopo lo scrub della stessa linea, andremo a potenziare tutte le azioni degli attivi e a far in modo che questi penetrino nella nostra pelle. 

Vanno ad arricchire la maschera il burro di karitè e oli vegetali quali l'olio di mandorle dolci, olio di crusca di riso, l'olio di germe di grano e l'olio di mais. 

Come potete notare dalla consistenza è una maschera ricca ma di facile stesura. io ne applico uno strato abbondante, lasciando fuori solamente il contorno occhi e la zona baffetto. La pelle la beve come fosse acqua e ne assorbe tutte le vitamine in essa presenti.

Venti minuti di posa e si risciaqua con acqua tiepida. Provo a toccarmi con un dito e la pelle è super liscia. Provare per credere. 

Spero quest'articolo vi possa essere utile. 

Antonella 💗


Commenti

Post popolari in questo blog

PELLE ASFITTICA | la mia esperienza

AEQIUM | tra Scienza e Natura

Proteggiti con S12 Alter Booster-SPF 50 ☀️🌥️