OLIO DETERGENTE 𝑹𝑬𝑺𝑰𝑩𝑶


Per chi mi conosce bene o chi mi segue su instagram sa perfettamente che io amo i detergenti sotto forma di olio, balsamo e consistenze burrose. 
Li amo innanzitutto perché mi permettono di effettuare un bel massaggio con movimenti rotatori e in secondo luogo perché cattura e porta via tutto il make up, lo sporco e il sebo accumulato con un'estrema delicatezza.
Queste consistenze oleose di qualsiasi detergente (apro e chiudo una parentesi) funzionano per affinità. A contrario dei detergenti schiumogeni che vanno ad effettuare una detersione per contrasto. 

Oggi vi parlo di un olio detergente che sto utilizzando da quasi un mese e la casa produttrice è di origine polacca, resibo.


Non ho letto nessuna recensione prima di acquistarlo. Mi sono buttata nell'acquisto ad occhi chiusi, affidandomi totalmente all'attrazione verso gli oli che sono contenuti all'interno e il packaging dai colori pastello. 

Vi starete chiedendo di quali oli sto parlando, perciò vi elenco subito quali sono:
Olio di Abissinia
Olio di Manuka
Olio di lino
Olio di semi d'uva

è presente anche la Vitamina E

Ogni singolo olio elencato ha dei preziosi benefici, di cui si potrebbe parlare per giornate intere. 

Ma... Rullo di tamburi... Per L'OLIO DI AVOCADO🥑 ricchissimo di vitamine A, B, D, E, H, K, PP, che vanno a rafforzare la barriera idrolipidica e a proteggerci dai fattori esterni. 

Come si utilizza l'olio detergente? 
L'olio detergente lo applico su pelle del viso asciutta, lo massaggio bene con movimenti rotatori e poi lo sciacquo utilizzando il panno umido in microfibra, che arriva insieme al prodotto. È un panno delicatissimo che permette si effettuare una microesfoliazione.
Personalmente preferisco utilizzare il prodotto come primo step nella doppia detersione, seguito da un secondo detergente schiumoso e poi eliminare il tutto con il panno umido in dotazione o una semplice spugna di mare. 

La pelle risulterà pulita in profondità. 

Quello che mi piace di questo olio detergente è la sua consistenza leggerissima e fluida, più leggera dell'olio d'oliva infatti scivola e si massaggia benissimo sul viso senza il bisogno di esercitare pressione. 

Voglio poi aggiungere una caratteristica che forse ci si aspetta, ovvero non si trasforma in un latte come altri burri struccanti, ma questo personalmente non mi dispiace. Adoro e apprezzo questo prodotto per quello che è. 

Il profumo persistente è quello dell'avocado, molto gradevole. 
Ultima note informative, non meno importanti: è un prodotto 100% vegan, come indicato sul pack e gli ingredienti sono al 99,9% naturali. 

cosa volere di più?

Un caro saluto, 
Antonella 🌹




Commenti

Post popolari in questo blog

PELLE ASFITTICA | la mia esperienza

AEQIUM | tra Scienza e Natura

Proteggiti con S12 Alter Booster-SPF 50 ☀️🌥️