Sieri curativi per i tuoi brufoletti e segni lasciati dai precedenti?

Eccone uno dei miei preferiti:
il siero anti-imperfezioni di La Saponaria

Da quando ho acquistato questo siero la mia pelle ne ha apprezzato i benefici e lo adora.

È un mese e mezzo che testo questo prodotto e prima di parlarvi della mia personale esperienza, vi elenco tutti gli ingredienti attivi che lo caratterizzano e che lo rendono altamente funzionale:

ACIDO AZELAICO: blocca la proliferazione del batterio che causa l'acne. Ha un'azione purificante e levigante. 

ACQUA COSTITUZIONALE DI MELISSA: azione purificante e lenitiva

ACQUA ATTIVA DI RISO VENERE: azione antiossidante, rinfrescante, seboregolatrice, rimineralizzante

POLVERE DI RISO: azione opacizzante 

ESTRATTO DI TAMARINDO: azione idratante, antiage, rimpolpante ed anche antibatterica. 

ACIDO IALURONICO: azione idratante, umettante, rimpolpante, anti age
La mia personale esperienza è stata ed è molto positiva.

L'aspetto che mi ha convinta ad acquistarlo è stata la presenza dell'ACIDO AZELAICO, una sostanza naturalmente presente nella nostra flora cutanea e che si rivela utile nei casi di pelle mista, impura, pelle grassa, pelle a tendenza acneica perché va con la sua AZIONE BATTERICIDA a ridurre la proliferazione del batterio 'propionobacterium acnes', causa dell' acne. Inoltre ha un'azione levigante sui segni lasciati dalle stesse lesioni acneiche. 

Avendo la pelle mista, impura e sensibile, mi ha aiutata tantissimo a levigare, uniformare la grana della pelle ma in maniera super-delicata. 

La consistenza del siero è fluida, leggermente viscosa e si assorbe velocemente, lasciando la cute liscia al tatto, grazie alle componenti idratanti e lenitive.
Il formato è da 15 ml, ma ne servono davvero poche gocce ad ogni utilizzo.
A mio avviso, l'attenzione va posta anche al raffinato packaging in vetro, color azzurro-pastello che trasmette serenità, solo a guardarlo. 

Per quanto riguarda gli ingredienti, la maggior parte derivano da agricoltura biologica quindi una qualità altissima e il siero ha la certificazione 'Vegan' in quanto non presenta derivanti animali. 

Concludo esprimendo la mia attiva sostenibilità a La saponaria, un brand green che acquisto costantemente in quanto performante, di elevata qualità e che offre una vasta scelta di prodotti ad un'ottima qualità/prezzo, un aspetto da non sottovalutare. 

Spero questo articolo possa esservi stato utile.

Saluti
Antonella 🌸




Commenti

Post popolari in questo blog

PELLE ASFITTICA | la mia esperienza

AEQIUM | tra Scienza e Natura

Proteggiti con S12 Alter Booster-SPF 50 ☀️🌥️