PELLE SECCA DA FREDDO? NUTRILA CON 'SILKY BODY'..

 'SILKY BODY'..  di Almara Soap

Prima di parlarvi del prodotto specifico voglio spendere due parole per questa azienda che realizza  in primis saponi artigianali, unici sul mercato, che ben presto proverò e di cui ho sentito parlare magnificamente.
In tutte le loro creazioni c'è dietro tanto amore, impegno e ricerca di materie prime naturali e pure,.come ad esempio l'impego di oli vegetali spremuti a freddo, oli essenziali al 100%, macerati ed estratti di erbe.

La loro offerta cosmetica puramente naturale si sta espandendo non solo in Italia ma anche in tutta Europa.

Ma il prodotto che sto avendo il piacere di provare in tutta la sua bellezza è una novità,  il burro corpo Silky Body.

Tu: Di che cosa sto parlando? una semplice crema per il corpo?


Io: NOOOO! è molto di più. Non puoi nemmeno immaginare cosa sia se non lo prendi tra le mani, lo annusi e te lo applichi sulla pelle.

Tu: Allora spiegamelo.

                                          


Il Silky Body è un burro per il corpo che si presenta come un leggero e aromatico balsamo, in quanto presenti oli essenziali, e frizionato tra le dita si scioglie delicatamente diventando un piacevole olio da spalmare e massaggiare sulla pelle di tutto il corpo, soprattutto se tanto secca o disidratata.

In questo periodo invernale un prodotto del genere non può mancare nella nostre case.

Quali sono gli attivi contenuti? non è mai stato così facile leggere l'Inci perchè basta leggerlo per capire tutte le sostanze presenti e queste sono tutte naturali. Questo prodotto è un vero gioiello della natura.


Ingredienti: burro di karité BIO, olio di albicocca spremuto a freddo, macerato di rosa, edera di terra, lavanda e calendula in olio di semi di girasole, burro di cacao, olio di cocco BIO, squalene di olio d’oliva, olio essenziale di arancia, lavanda e geranio

Tutte le componenti lipidiche sono in grado di idratare, nutrire, rigenerare e riparare in profondità l'epidermide. Gli oli essenziali danno un tocco in più al prodotto perchè le sostanze volatili degli oli giungono all'olfatto e il momento di cura della pelle diventà così un piacevole  momento di relax e benessere ( o.e di arancia contro lo stress, o.e di lavanda contro le tensioni nervose, o.e di geranio per un'azione tonificante).


Uno degli aspetti importanti di questo burro corpo riguarda la questione legata alla tendenza di questi prodotti di ungere e appesantire la pelle, menziono questa controversia per sottolineare che il silky body non da assolutamente questa spiacevole sensazione perchè non sono presenti cere, è molto leggero e una volta steso viene assorbito rapidamente dalla pelle, che soprattutto in caso di tanta secchezza lo beve come l'acqua.

La mia esperienza:
io amato questo prodotto dal primo momento in cui l'ho avuto tra le mani perchè appena aperto il coperchio ho subito percepito gli oli essenziali e non a caso due dei tre sono i miei preferiti. 
Ho applicato e massaggiato il burro sulle zone più secche del mio corpo quali gomiti, ginocchia e collo del piede. Queste ultime sono parti che idrato giornalmente mentre sul resto del corpo sto apprezzando il burro dopo la doccia, sulla pelle ancora umida, in questo modo si assorbe con ancora maggior facilità.



Come notate dalle foto, il burro si è trasformato il olio..questo perchè? perchè ero vicino al camino quindi al calore questa consistenza burrosa tende a sciogliersi. Infatti sulla parte anteriore del coperchio c'è un simbolo che indica freddo e basse temperature, le condizioni adatte al mantenimento della solidità del prodotto.

Il packaging è di vetro, con etichetta esteticamente molto semplice ma curata.

Il pack è dunque riutilizzabile una volta terminato il prodotto e questo mi piace molto.

Spero quest'articolo vi possa essere stato utile a chi cerca un prodotto super nutriente come questo o semplicemente per chi passa da qui e si immerge nella lettura di questa piacevole mia esperienza.

A presto, 

Antonella.











Commenti

Post popolari in questo blog

PELLE ASFITTICA | la mia esperienza

AEQIUM | tra Scienza e Natura

Proteggiti con S12 Alter Booster-SPF 50 ☀️🌥️