LATTE D'ASINA IN COSMESI - vi riporto la mia esperienza e vi presento DASINAL®

Prima di presentarvi la crema vi parlo dell'inizio di una lunga storia d'amore tra la mia pelle e il latte d'asina...

Per chi non lo sapesse io sono innamorata di questa materia prima in campo cosmetico, penso sia una delle più funzionali e più complete a livello di vitamine e sostanze preziose che possano esistere.
Prima di parlarvi della crema in questione, volevo fare un passo indietro e raccontarvi la prima volta che ho provato questo attivo nella mia skincare e i benefici che ne ho ottenuto..

La prima volta che ho provato questo attivo in una crema per il viso è stato la scorsa estate quando sono stata omaggiata di una piccola quantità di crema con elevata percentuale di siero di latte d'asina, grazie ad acquisti di prodotti per la cura del viso e del corpo di quella stessa linea.
Bene,  inizialmente ho ceduto la crema a mia madre avendo questa una potentissima azione antiage.. io l'ho applicata soltanto dopo lunghe giornate al mare, quindi come doposole, così come mi era stato consigliato.

Udite udite, tutte le volte che io applicavo questa crema viso, ovviamente dopo un'accurata detersione, io rimanevo entusiasta e sorpresa di come quest'ultima venisse letteralmente bevuta dalla mia pelle, senza mai saziarsene. Ogni volta che la applicavo la mia pelle mista e sensibile ne giovava tantissimo e aveva un aspetto completamente diverso..l'aspetto di una pelle in salute. Erano evidenti le molteplici azioni che esplicava: rigenerante, lenitiva, sfiammante, nutriente, idratante, lasciando una sensazione di pelle soffice e vellutata,
A quel punto ho iniziato ad applicarla quotidianamente e ho potuto apprezzarne gli evidenti miglioramenti che ha dato sulla mia pelle.
Da quel momento in poi ho deciso di testare, provare e utilizzare in futuro creme per il viso che contenessero all'interno un'elevata percentuale di latte d'asina perchè la mia pelle mi aveva chiaramente fatto capire che questo era il suo attivo.

ed eccomi qui a testare la crema viso DASINAL®, una linea dermoprotettiva al latte d'Asina del Piemonte, commercializzata da Vegetal- Progress.

E' già quasi un mese che la utilizzo  e non potrei esserne più soddisfatta..
  
Troviamo il latte d'asina al primo posto nell'inci, seguita da altri attivi pur sempre importanti: burro di karitè, Cacao e Cupuaçu e oli di Echio, Camomila e Rosa Damascena.

La texture è densa ma l'assorbimento è rapido, non lascia untuosità ma solo una piacevole sensazione di profondo nutrimento.



La bellezza e il vantaggio di questa crema è che non ha età, questo significa che tutte le pelli, dalla più giovane alla matura, le più sensibili, più fragili e più bisognose di protezione e idratazione posso applicarla, preservando la cute dal freddo e sbalzi di temperatura, fattori che vanno ad alterare la barriera cutanea.

LA MIA ESPERIENZA: io ho una pelle mista/asfittica, sensibile, soggetta ad impurità e sfoghi. Utilizzando quotidianamente questa crema, la mia pelle è migliorata tantissimo perchè il latte d'asina avendo una componente acida all'interno, compie una impercettibile azione esfoliante che permette alla pelle di rigenerarsi costantemente. Questo processo va a limitare la comparsa di imperfezioni, liberando la pelle dalle cellule morte superficiali. Ogni volta che compare un nuovo brufoletto non è più infiammato come una volta e riesco a sconfiggerlo prima del previsto. Inoltre con l'utilizzo costante di questo attivo (latte d'asina) noto un miglioramento anche della grana e del colorito della pelle, decisamente più omogeneo.

Quindi per quali pelli è adatta? Tutte ma in particolare le pelli miste, secche, sensibili, pelli fragili e pelli che tendono a screpolarsi.

Il contenuto della crema è di 50 ml e ha un PAO di 2 mesi, breve ma sicuramente indice di un'elevata qualità del latte d'asina in essa presente.


Vi ricordo che il latte d'asina in cosmesi era utilizzato fin dai tempi antichissimi. Si narra che importanti donne della storia come ad esempio Cleopatra e Poppea, la moglie dell'imperatore Nerone, si immergevano in vasche colme di latte d'asina, per far risplendere la loro pelle e mantenere intatta la loro bellezza.

Spero con questo articolo di aver suscitato un pò della vostra curiosità e non mi rimane che consigliarvi questa crema. Io ovviamente non mi fermerò qui perchè una volta terminata ne testerò altre.

Alla prossima
Antonella.
💝

<head><script async src="https://pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js?client=ca-pub-8549084256531542"
     crossorigin="anonymous"></script>
<ins class="adsbygoogle"
     style="display:block; text-align:center;"
     data-ad-layout="in-article"
     data-ad-format="fluid"
     data-ad-client="ca-pub-8549084256531542"
     data-ad-slot="5769601110"></ins>
<script>
     (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script></head<




Commenti

Post popolari in questo blog

PELLE ASFITTICA | la mia esperienza

AEQIUM | tra Scienza e Natura

Proteggiti con S12 Alter Booster-SPF 50 ☀️🌥️